Gomorra – La Serie: la serie prequel sulle origini esplora l’ascesa di Pietro Savastano

Un nuovo capitolo della saga del crime drama di successo sta per iniziare con una serie prequel di sei episodi che esplora le origini dell’epica storia criminale.

La storia delle origini, diretta da Marco D’Amore, approfondirà la prima vita di Pietro Savastano, un ragazzo che alla fine diventerà una figura chiave nel mondo della mafia.

Le riprese inizieranno a Napoli e dintorni all’inizio del 2025, con la produzione affidata a Sky Studios e Cattleya, parte di ITV Studios. Beta Film distribuirà la serie a livello internazionale.

Rivelati i dettagli della produzione

La serie prequel sarà scritta da Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, che hanno precedentemente lavorato alla serie originale “Gomorra”, insieme a D’Amore e Roberto Saviano.

Francesco Ghiaccio, collaboratore abituale di Marco D’Amore, dirigerà anche alcuni episodi.

Il cast del prequel non è ancora stato annunciato, ma si prevede che sarà composto da giovani talenti locali in ascesa, possibilmente anche da non professionisti.

La serie originale di “Gomorra”, che ha debuttato su Sky nel 2014, ha trasportato con successo il pubblico nella realtà grintosa dell’autentico mondo criminale di Napoli, affascinando un pubblico globale – avendo viaggiato in 190 Paesi – e affermandosi come un fenomeno televisivo acclamato dalla critica.

Cosa aspettarsi dal prequel

La serie prequel si sforza di replicare il realismo senza fronzoli che ha contribuito a rendere la serie originale così acclamata.

Esaminando la prima vita e le dinamiche familiari dei Savastano, la serie prequel è in grado di fornire una prospettiva unica sugli eventi che hanno portato alla loro ascesa al potere nella malavita.

Il prequel approfondirà i momenti cruciali degli anni formativi di Pietro Savastano, fornendo una visione delle esperienze che hanno influenzato il suo sviluppo come giovane individuo e che alla fine hanno contribuito alla sua ascesa nel mondo della mafia.

Lascia un commento