Il TIFF di quest’anno rivela un programma ricco di star, con Selena Gomez, Angelina Jolie e altri.

Il Toronto International Film Festival (TIFF) ha annunciato un’entusiasmante programmazione per la sua edizione 2024, con un mix di progetti di alto profilo e intriganti film indipendenti.

Il festival di quest’anno presenterà nuovi lavori di star importanti come Selena Gomez, Angelina Jolie e Ben Stiller, oltre ad una selezione di documentari e film indipendenti.

Progetti di regia degni di nota

Il nuovo dramma di Selena Gomez, Emilia Pérez, farà il suo debutto al TIFF. Il film, che si è guadagnato il premio di Cannes come Miglior Attrice per il suo cast d’insieme che comprende la Gomez, Zoe Saldaña, Adriana Paz e Karla Sofía Gascón, segue una storia potente che mette in risalto le acclamate interpretazioni del cast.

Sarà presentato anche Without Blood di Angelina Jolie, la sua ultima impresa da regista. Il film è interpretato da Salma Hayek ed è descritto come un racconto simile a una parabola che esplora i temi della famiglia, della guerra e della vendetta.

https://x.com/SolaceCinema/status/1815389990035071094

Pamela Anderson debutta al TIFF con The Last Showgirl, diretto da Gia Coppola. Questo dramma segue la Anderson nei panni di una performer veterana che affronta le sfide della vita dopo che il suo spettacolo termina bruscamente, e ha già generato un significativo buzz da Oscar.

Nightbitch di Amy Adams, diretto da Marielle Heller, sarà tra i momenti salienti. Il film racconta la storia di una donna che inizia a credere di trasformarsi in un cane.

Documentari e film indipendenti

La lineup del TIFF di quest’anno comprende anche diversi documentari di rilievo. Elton John: Never Too Late racconta la vita dell’iconico musicista, mentre Andrea Bocelli: Because I Believe offre uno sguardo approfondito sul celebre tenore. Road Diary: Bruce Springsteen and The E Street Band offre uno sguardo dietro le quinte della leggendaria rock band.

L’ultimo film di Ron Howard, Eden, interpretato da Sydney Sweeney, Ana de Armas e Jude Law, esplorerà un gruppo di persone in cerca di sollievo nelle Isole Galápagos. Anche Nutcrackers di David Gordon Green, con il produttore e star Ben Stiller, farà parte del festival. Il film horror Heretic di Hugh Grant farà il suo debutto al TIFF, incentrato su un tentativo di conversione religiosa da parte di missionari mormoni.

Altri film che saranno proiettati includono Don’t Let’s Go to the Dogs Tonight, il debutto alla regia dell’attrice Embeth Davidtz, e Anora, un dramma di Sean Baker vincitore della Palma d’Oro di Cannes. Anche Caught by the Tides di Jia Zhang-Ke e la regia di Anderson .Paak, K-Pops, sono attesi.

Con questa selezione diversificata di film e talenti, il TIFF promette un altro anno di esperienze cinematografiche accattivanti per il pubblico di tutto il mondo.

Lascia un commento